WorldCat Identities

Frediani, Andrea 1963-

Overview
Works: 133 works in 367 publications in 4 languages and 1,274 library holdings
Genres: History  Military history  Naval history  Fiction  Historical fiction  Novels  Biographies  Romance fiction  Thrillers (Fiction) 
Roles: Author, Other, Creator, Author of afterword, colophon, etc.
Publication Timeline
.
Most widely held works by Andrea Frediani
Jeruzalem : velika zgodovinska romanca by Andrea Frediani( Book )

16 editions published between 2008 and 2019 in 3 languages and held by 58 WorldCat member libraries worldwide

Historical novel about early Christianity and the crusade wars
Strasbourg AD 357 : the victory that saved Gaul by Raffaele D'Amato( )

4 editions published in 2019 in English and held by 46 WorldCat member libraries worldwide

Le grandi battaglie di Roma antica : dalle guerre sannitiche alle invasioni barbariche, i combattimenti e gli scontri che hanno avuto per protagonista la città eterna by Andrea Frediani( Book )

15 editions published between 2002 and 2019 in Italian and held by 39 WorldCat member libraries worldwide

Attila by Andrea Frediani( Book )

5 editions published in 2001 in Italian and held by 39 WorldCat member libraries worldwide

Il sacco di Roma by Andrea Frediani( Book )

4 editions published in 1997 in Italian and held by 34 WorldCat member libraries worldwide

Costantinopoli 1453 : l'ultimo assedio by Andrea Frediani( Book )

5 editions published in 1999 in Italian and held by 34 WorldCat member libraries worldwide

Roma Caput Mundi : L'ultimo pretoriano by Andrea Frediani( Book )

5 editions published between 2016 and 2019 in Italian and held by 31 WorldCat member libraries worldwide

"I barbari sono un pericolo sempre più pressante alle frontiere, ma sono anche le nuove reclute che ingrossano le file dell'esercito imperiale. Il Cristianesimo si dimostra capace di superare ogni ostacolo, perfino sanguinose persecuzioni, fino a diventare la più autorevole tra le religioni. Quando Diocleziano lascia il trono, si scatenano feroci lotte per la successione. Tra i protagonisti di queste trasformazioni c'è Costantino, figlio bastardo di uno degli imperatori tra cui Diocleziano ha diviso il potere: è il più spregiudicato e determinato tra coloro che si contendono il trono, e punta con ogni mezzo a ottenere quel potere dal quale è stato escluso. La sua irresistibile ascesa si incrocia con la vicenda di una donna fragile e ingenua, ma allo stesso tempo fortemente passionale, Minervina, e con quella di Sesto Martiniano, un pretoriano deciso a difendere i valori di una società e di una tradizione che si stanno sgretolando. Tra i due nascerà una storia d'amore intensa, epica e tormentata quanto l'epoca in cui vivono, fino all'epilogo nella fatidica battaglia di Ponte Milvio: il passaggio di testimone tra la Roma antica e quella medievale, tra gli dèi tradizionali e il Dio dei cristiani." -- dust jacket
101 battaglie che hanno fatto l'Italia unita : rivolte popolari, azioni erotiche e scontri sanguinosi per realizzare un sogno by Andrea Frediani( Book )

4 editions published in 2011 in Italian and held by 30 WorldCat member libraries worldwide

II Piemonte sabaudo a nord, il regno borbonico delle Due Sicilie a sud, lo stato pontificio al centro, e poi le regioni settentrionali sotto l'Austria, oltre ai vari staterelli sotto il controllo straniero: così era suddivisa l'Italia all'indomani dell'avventura napoleonica. Dovette passare quasi un secolo perché l'espansione del Piemonte si trasformasse in regno italiano, e ancora un altro mezzo secolo e più perché l'intera penisola fosse libera dallo straniero e riunita sotto un unico sovrano. Dalle due guerre d'indipendenza per acquisire la Lombardia, all'impresa dei Mille di Garibaldi, dagli anni di guerra civile per il Meridione alla terza guerra d'indipendenza per il Veneto, fino alla guerra mondiale per il Trentino e il Friuli, tanto, tantissimo sangue è stato versato nelle battaglie e insurrezioni che fecero l'Italia unita. Imprese grandiose compiute da eroi come Garibaldi, i fratelli Bandiera, Luciano Manara, che hanno visto volontari lombardi andare a combattere per la libertà del sud e siciliani risalire la penisola per liberare le terre in mano agli austriaci. In un racconto intenso e appassionante ecco 101 di queste straordinarie battaglie, in cui decine di migliaia di valorosi soldati, volontari o regolari, si sono sacrificati per una grande causa esibendo un coraggio encomiabile: una lezione che nessun italiano, oggi, dovrebbe dimenticare
Le grandi battaglie di Giulio Cesare : le campagne, le guerre, gli eserciti e i nemici del più celebre condottiero dell'antica Roma by Andrea Frediani( Book )

11 editions published between 2003 and 2018 in Italian and held by 28 WorldCat member libraries worldwide

Gli assedi di Roma : razzie, violenze e saccheggi ai danni della città più assediata nella storia d'Europa, dall'invasione etrusca all'occupazione nazista by Andrea Frediani( Book )

5 editions published between 1997 and 2006 in Italian and held by 28 WorldCat member libraries worldwide

Le grandi battaglie del Medioevo : dalle invasioni arabe alla caduta di Granada : mille anni di scontri e conflitti che hanno segnato la storia dell'umanità by Andrea Frediani( Book )

13 editions published between 2006 and 2019 in Italian and held by 27 WorldCat member libraries worldwide

The Borgias' Spy An unputdownable, gripping thriller by Andrea Frediani( )

4 editions published in 2020 in English and held by 25 WorldCat member libraries worldwide

1497. Pope Alexander VI Borgia is perfecting his plans for the control of Italy when a heinous crime deprives him of one of the people dearest to him. One of the most famous cold cases in history to life in this historical thriller set in Renaissance Rome
300 guerrieri : la battaglia delle Termopili by Andrea Frediani( Book )

8 editions published between 2007 and 2014 in Italian and held by 24 WorldCat member libraries worldwide

Le grandi battaglie dell'antica Grecia : dalle guerre persiane alla conquista macedone, da Maratona a Cheronea, i più significativi scontri terrestri e navali di un impero mancato by Andrea Frediani( Book )

8 editions published between 2005 and 2017 in Italian and held by 24 WorldCat member libraries worldwide

Guerra sui mari : il dominio su Roma by Andrea Frediani( Book )

4 editions published between 2014 and 2015 in Italian and held by 23 WorldCat member libraries worldwide

I grandi generali di Roma antica : gli uomini che impressero il loro marchio sulle conquiste, sulle battaglie e sulle guerre della repubblica e dell'impero by Andrea Frediani( Book )

8 editions published between 2003 and 2006 in Italian and held by 23 WorldCat member libraries worldwide

Dictator : l'ombra di Cesare by Andrea Frediani( Book )

4 editions published between 2010 and 2019 in Italian and held by 20 WorldCat member libraries worldwide

L'ultima battaglia dell'impero romano : l'esercito del V secolo e la disfatta finale contro i vandali by Andrea Frediani( Book )

4 editions published in 2010 in Italian and held by 20 WorldCat member libraries worldwide

Il bibliotecario di Auschwitz by Andrea Frediani( Book )

4 editions published in 2020 in Italian and held by 18 WorldCat member libraries worldwide

1944. Il professore ebreo Isaia Maylaender, tornato in Ungheria da Fiume per stare vicino agli anziani genitori, si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato: finisce con loro ad Auschwitz-Birkenau. Maylaender è un uomo brillante, abituato agli agi, e la spietata vita nel lager lo consuma. Pur di vivere con minor disagio, accetta l'offerta di un ufficiale delle ss, Hillgruber, che vorrebbe mettere a frutto i libri requisiti nel ghetto di Cracovia e creare una biblioteca per offrire ai soldati nazisti distrazioni più elevate del gioco e del bordello. Il professore prende il compito molto seriamente: spera infatti che i libri possano rendere le ss più umane. Hillgruber, intanto, gli assegna altri due incarichi: fare da precettore al figlio e redigere le sue memorie di guerra, compito che si rivelerà molto più pericoloso di quanto Maylaender avrebbe mai potuto immaginare... Ignaro dell'avanzata inesorabile dei sovietici, ormai sempre più prossimi ad Auschwitz, il professore dovrà prestare attenzione alle numerose insidie che si celano dietro ognuno dei suoi incarichi, stretto nella morsa dell'inferno del lager
Le grandi battaglie di Alessandro Magno : l'inarrestabile marcia del condottiero che non conobbe sconfitte by Andrea Frediani( Book )

8 editions published between 2004 and 2012 in Italian and held by 18 WorldCat member libraries worldwide

 
moreShow More Titles
fewerShow Fewer Titles
Audience Level
0
Audience Level
1
  Kids General Special  
Audience level: 0.83 (from 0.62 for Strasbourg ... to 0.94 for L'ultima b ...)

The Borgias' Spy An unputdownable, gripping thriller
Covers
The Borgias' Spy An unputdownable, gripping thriller
Alternative Names
Andrea Frediani eskritor italiano

Andrea Frediani historien et romancier italien

Andrea Frediani Italiaans schrijver

Andrea Frediani Italian historian and novelist

Andrea Frediani italienischer Schriftsteller, Historiker und Essayist

Andrea Frediani scrittore e saggista italiano

اندريا فريديانى مؤرخ من ايطاليا

Languages